Asciugatrici: la nuova linea Indesit

Stanco di aspettare che il bucato sia asciutto? I tuoi capi perdono il profumo dei panni freschi e appena lavati perché appesi ad asciugare troppo a lungo?
Forse è arrivato il momento di affiancare un’asciugatrice alla vostra lavatrice.

L’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle case italiane.
Questo per due ragioni: essa permette di ovviare alla mancanza di spazio dove stendere il bucato. Non tutti gli appartamenti moderni hanno un terrazzo o un disimpegno dove stendere i vestiti.
La seconda motivazione è la rapidità: le moderne asciugatrici permettono infatti di ottenere vestiti praticamente pronti per essere indossati, grazie alle moderne funzioni “no stiro“ di cui i nuovi modelli sono equipaggiati.

Indesit è una delle case produttrici che si è recentemente distinta grazie ad una linea di asciugatrici moderna, versatile ed ecofriendly.
Non di meno, i suoi modeli sono meno dispendiosi di altri concorrenti.
Vediamo di seguito i dettagli nella nostra guida rapida.

Asciugatrici Indesit: le tipologie proposte

Possiamo ricondurre i modelli attualmente sul mercato – e trattati ovviamente anche da Indesit – a quattro principali tipologie.

Asciugatrici ventilate.
Questa tipologia lascia circolare l’aria calda attraverso il cestello, lasciando così evaporare l’umidità residua a mezzo di un apposito condotto.

Asciugatrici a condensazione.
Queste asciugatrici condensano l’acqua in eccesso e la eliminano attraverso un serbatoio, tramite un tubo flessibile.
Le asciugatrici a condensazione sono facili da collocare in bagno o nell’ambiente lavanderia, in quanto non richiedono l’ausilio di alcuna conduttura esterna.

Asciugatrici a sensore intelligente.
Questa tipologia offre un notevole risparmio in bolletta, dal momento che rilevano automaticamente i livelli di umidità nel carico; ciò permette loro di spegnersi quando i vestiti sono asciutti, senza dover attendere la fine del ciclo.

Asciugatrici a pompa di calore.
Questa tipologia asciuga la biancheria riscaldando l’aria tramite una pompa di calore, senza rilasciare aria umida nell’ambiente circostante.
L’umidità del bucato viene convogliata in un serbatoio, mentre l’aria viene riscaldata nuovamente per l’asciugatura.

Asciugatrici Indesit: vantaggi, funzioni ed optional

Le asciugatrici della Indesit, ideate per essere elettrodomestici comodi e mai invasivi, offrono numerose funzionalità ed optional,
Una volta avviate non dovrete preoccuparvi di nulla, in quanto perfettamente autonome:  le asciugatrici Indesit terminano il loro lavoro automaticamente, spegnendosi alla fine di ogni sessione di asciugatura da voi programmata.

Quanto alle funzioni, la nuova linea di asciugatrici Indesit vanta la comoda funzione “Fast iron“, che facilita la stiratura.
Come funziona?Durante l’asciugatura la biancheria manterrà il giusto livello di umidità, in modo tale da rendere più semplice la stiratura successiva.

Infine la funzione “Memo“ vi consente di salvare i parametri di asciugatura più frequentemente utilizzati, così da richiamarli facilmente in un momento successivo.