Bimby e Monsieur Cuisine : due robot da cucina a confronto

il Bimby si distingue dai classici  migliori robot da cucina per  poter essere capace di cucinare gli alimenti, oltre che di poterli lavorare con la lama, tale caratteristica, comporta un indubbio risparmio di tempo ed una grande praticità nel preparare piatti come zuppe, creme, sughi o magari semifreddi.

Caratteristiche del Bimby e del Monsieur Cuisine.

Tali pietanze prevedono non soltanto la cottura, ma pure il mescolamento. La velocità unita alla praticità caratterizzano il Bimby, che prevede fra l’altro ricette guidate semplici da poter realizzare per ciascuna occasione oppure esigenza, e senza alcuna tipologia di fatica.

Con l’uso del Bimby ci sarà tanta libertà di potersi dedicare ai propri cari oppure a ciò che maggiormente si desidera, quindi, mentre l’elettrodomestico sarà in azione.

Il Bimby, presenta dimensioni  piuttosto contenute e quasi 8 Kg di peso per un robot da cucina molto compatto ma dal moderno design che lo va a rendere pure un elemento piacevole di arredo per la propria cucina.

Se si confronta un altro robot da cucina con il quale il Bimby viene spesso paragonato, il Monsieur Cuisine, prodotto da Silvercrest e distribuito da Lidl,  è bene sottolineare che quest’ultimo, pur essendo recente acquisizione  è in vendita in Italia infatti solo dal 2014 ma  tale apparecchio è riuscito pian piano a ritagliarsi una notevole fetta di sostenitori, anche per  il suo buo rapporto qualità/prezzo.

Quest’altro utile elettrodomestico, noto come Monsieur Cuisine, analogamente al Bimby, concentra in sé le funzioni di vari elettrodomestici da cucina, e difatti, mescola,  sminuzza, impasta, frulla, rosola, pesa, e cuoce pure a vapore oltre che consente anche di poter riscaldare. Si tratta dunque di un tipo di apparecchio completo, in grado di poter realizzare diversi piatti come carne oppure pesce, ma pure zuppe o salse, consentendo un gran risparmio di tempo e di fatica.

Analogamente al Bimby, il Monsieur Cuisine è molto agevole nell’utilizzo e nelle operazioni di pulizia, compatto e dunque facilmente collocabile in cucina, e presenta inoltre, un design molto gradevole, dalle linee moderne ed anche pulite.

Anche se entrambi i due elettrodemestici presentano una grande funzionalità, il Bimby con il suo ultimo modello TM5 è superiore tecnologicamente, considerando le relative funzioni di memorizzazione della guida ricette e per la possibilità di poter visualizzare sul display le ricette.

Il Monsieur Cuisine ha inoltre come punto a suo favore, il prezzo inferiore che è pari a 229 Euro nei centri commerciali Lidl e ciò lo va a rendere sicuramente accessibile ad un gran numero di consumatori.