Caschi per il motorino: modelli a confronto

Da tempo siete alla ricerca del miglior casco in commercio per guidare il vostro scooter ma non sapete assolutamente su quale puntare?
Nessun allarme. Nella breve guida che segue troverete alcuni dei modelli più gettonati presso i rivenditori specializzati, così da avere alcuni termini di paragone.

I tre modelli che abbiamo selezionato per voi sono caschi specifici per la guida del vostro motorino e sono prodotti di altissima qualità. Sottolineiamo che non si tratta di una classifica e i modelli non sono riportati in ordine crescente o viceversa.
Eccoli illustrati di seguito.

Casco Jet Scooter ECE 22 – 05

Si tratta di un casco motociclistico omologato dal colore nero opaco, dotato di visiera trasparente e antigraffio: è un un prodotto di altissima qualità che sicuramente saprà conquistarvi.
I suoi rivestimenti interni sono antibatterici, il che lo rende facile da pulire e comodo da indossare anche nelle giornate più calde.
Il prezzo presso i rivenditori online è di soli 60 euro: un autentico affare da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione.

YEMA YM – 627 ECE: progettato per eccellere

Altro interessante modello è lo YEMA YM – 627 ECE: è uno dei modelli in assoluto più acquistati in questa categoria.
Si tratta di un casco in stile vintage, di colore bianco e dotato di doppia visiera parasole.
E’ un casco adatto per motocicli professionali ed assolutamente sicuro, in quanto dotato di omologazione europea ECE22.05.
Il suo design è eccellente, così come i suoi materiali: scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, cinturino rinforzato dotato di sgancio rapido, sistema con visiera doppia. Insomma a questo modello non manca davvero nulla e si può dire che è progettato per eccellere.
Eccellente anche il suo sistema di ventilazione dotato di prese di aspirazione e scarico, entrambe regolabili a piacimento, in maniera da generare una buona aerazione. Ciò lo rende sempre comodo e fresco da indossare, in qualsiasi momento dell’anno.

Rodeo Drive RD104N

Ultimiamo questo articolo con un altro bellissimo casco da tantissimi esperti reputato uno dei migliori in assoluto sul mercato.
Il casco Rodeo Drive RD104N è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo veramente ben realizzato: in primis vanta un design elegante e una stuttura solida, e sfoderabile ed è adatto per diverse tipologie di veicolo.Questo casco appartiene alla tipologia “Demi/Jet“ ed è dotato di visiera elicotterista; i suoi interni sono facilmente asportabili e lavabili.
Insomma si tratta di un modello a cui non manca nulla e dal prezzo contenuto. Un acquisto che ci sentiamo davvero di di consigliarvi ad occhi chiusi.