Migliori dispositivi di protezione per il viso

Ci sono molte ragioni diverse per avere un’efficienza di protezione della maschera nell’equipaggiamento di sicurezza. In primo luogo, la protezione della maschera riduce la quantità di tempo che trascorri fuori terra, rendendo molto più difficile per un aspirante ladro scalare una costruzione o un’altra struttura. In secondo luogo, fintanto che la tua maschera può filtrare i vari contaminanti nell’aria, per estensione diminuisce il tempo che trascorri fuori dalla tua struttura, riducendo la possibilità di un collasso catastrofico o di un’evacuazione di emergenza. Infine, la capacità di filtrare le sostanze inquinanti dall’aria e mantenere le persone al sicuro proteggendo allo stesso tempo gli occhi dai detriti è di fatto fondamentale in molti ambienti, soprattutto ad esempio di quelli che sono più a rischio.

Sfortunatamente, scienziati e ricercatori non sono sempre stati così disponibili sui vantaggi di indossare maschere. In effetti, alcuni ricercatori scoprono che le situazioni più pericolose, in cui è maggiormente necessaria l’efficienza della protezione della maschera, possono essere quelle in cui non viene indossato alcun equipaggiamento protettivo, come le sale operatorie. Questo perché il personale della sala operatoria è tenuto a indossare uno scrub che abbia poca o nessuna filtrazione dell’aria e ventilazione. In questi ambienti, i ricercatori hanno scoperto che le persone esposte a maggiori quantità di polvere e altri contaminanti nell’aria erano a maggior rischio di sviluppare il cancro ai polmoni.

Mentre proteggersi mentre si continua a svolgere il proprio lavoro è fondamentale, non è sufficiente proteggersi veramente. È stato riscontrato che fino a un terzo dei circa 2,5 milioni di lavoratori che lavorano nel settore edile non utilizza maschere per il viso durante lo svolgimento del proprio lavoro. La maggior parte delle aziende non acquista maschere per il viso progettate per bloccare le particelle nell’aria; acquistano maschere facciali di tipo industriale generiche certificate dall’OSHA. Molte società di costruzioni semplicemente non hanno le risorse necessarie per acquistare le proprie maschere per il viso o scelgono invece di acquistare il facciale prodotto dalla propria azienda. Tuttavia, il fatto triste è che questo è l’unico tipo di maschera facciale che ti proteggerà da tutti i rischi per la salute presenti nei cantieri. Acquistando la tua maschera ermetica, non stai solo proteggendo te stesso, ma migliaia di altri dipendenti che svolgono il loro lavoro proprio accanto a te.

Altre novità e approfondimenti puoi trovarle qui su www.guidamascherine.it.