Set valigie: migliori articoli del 2020 , info e prezzi

L’esito di un viaggio dipende anche dalla qualità delle valigie. Se si parte per una lunga trasferta, non basterà una sola valigia ma si dovrà prendere in considerazione l’opportunità di acquistare un buon set di valigie, data anche la convenienza di acquistare tre bagagli molto spesso al prezzo di uno. Ma vediamo quali set hanno ‘troneggiato’ sul mercato in quest’anno ormai agli sgoccioli. In vetta troviamo i set di marca Reyleo, dotati di tre bagagli di diverse dimensioni (grande, media, piccola) provviste di quattro ruote pivotanti, girevoli a 360 gradi che consentono sia il trascinamento che la spinta in avanti. Sono modelli che si distinguono per la leggerezza e la facilità di trasporto, ma anche per la cura del dettaglio e le doppie maniglie ergonomiche, disponibili online a partire da 84 euro.

Poco sopra i 100 euro si possono acquistare i set AereoLite realizzati in Abs, materiale plastificato che va per la maggiore nel rivestimento delle valigie moderne, in più questo ‘pacchetto’ si distingue per la praticità data dalla presenza di manici estensibili e l’abbondanza di tasche e scomparti. Con Roncato si va sul sicuro, i set della rinomata marca di valigeria sono più grandi e capienti della media, con interni foderati e strutturati in modo da ottimizzare gli spazi. Fra i vantaggi dei modelli Roncato, in vendita da 200 euro in su, si trovano anche le comode cerniere esterne bloccabili mediante sistemi a combinazione e i pratici maniglioni che possono essere regolati in altezza tramite un apposito pulsante.

In commercio è possibile scegliere fra un vasto assortimento di set valigie, visibili su www.setvaligie.it, fra gli altri top di gamma del 2019 segnaliamo i set Amazon Basic dotati di scocca rigida a prova di urto, pur essendo un po’ pesanti per l’imbarco in aereo qualora dovessero superare il peso consentito al check in, in tal caso dovrebbero viaggiare separatamente nella stiva con una sovrattassa che varia da compagnia a compagnia. Prezzi a partire da 179 euro su Amazon. Finiamo con un ‘signor’ set targato Vojagor, resistente e raffinato, nonché ultraleggero, perfetto per ogni viaggio, con prezzi a partire da 130 euro.